Argomenti trattati
Michelle Hunziker è pronta a prendere in mano le redini dell’Eurovision Song Contest 2024, che si svolgerà a Basilea dal 13 al 17 maggio. La famosa conduttrice svizzera, però, presenterà solo la finale, mentre per le semifinali ha ricevuto una deroga da Mediaset. Intervistata dal Corriere della Sera, ha svelato come sta affrontando questo intenso periodo di preparazione e ha condiviso alcune curiosità sulla sua vita privata, tra cui il suo rapporto con l’ex marito Eros Ramazzotti e la recente pacificazione con Elisabetta Canalis.
Il caos dei preparativi per l’Eurovision
In questi giorni, Michelle ha il suo bel da fare, alternando le sue giornate tra Milano e Basilea. “Finisco la diretta di ‘Striscia’, e poi via, quattro ore di auto verso Basilea per le prove e il ritorno”, ha raccontato. Nonostante la fatica, è entusiasta: “È dura, ma lo sognavo da anni”. La sua presenza all’Eurovision rappresenta per lei un’importante opportunità, ma ha anche spiegato il motivo per cui non presenterà le semifinali: “Abbiamo voluto evitare di andare in onda troppe volte contro me stessa”. Michelle ha voluto sottolineare che il suo approccio all’Eurovision sarà diverso dal solito, in quanto si tratta di un evento “serio e istituzionale”. “Non vedrete la Michelle che ca**eggia”, ha aggiunto, rimarcando l’importanza di rispettare i tempi e le dinamiche di un evento così prestigioso.
Dietro le quinte: la vera Michelle
Di fronte alle telecamere, Michelle appare sempre sorridente e in forma. Ma come riesce a mantenere questo atteggiamento positivo? “Mi sono corazzata nella vita”, spiega, rivelando che la sua forza deriva anche da un allenamento fisico intenso. “Mia madre mi rimprovera: ‘sembri un uomo con quei muscoli’”, scherza. Questo è il riflesso di come vive la sua vita: sempre positiva in pubblico e più riservata nel rivelare le difficoltà personali. “Sono dura, ma con gioia”, conclude, lasciando intravedere la sua resilienza.
Rivalità e riconciliazione con Elisabetta Canalis
Non tutti sanno che tra Michelle e Elisabetta Canalis ci fu un periodo di tensione, risalente al 2008, a causa di un’imitazione che la Canalis fece di Michelle in un programma televisivo. L’imitazione, che prendeva di mira l’eccesso di risate della conduttrice svizzera, scatenò polemiche e addirittura l’intervento di una senatrice che minacciò un ricorso all’AgCom. “Canalis pensava che fossi stata io a farla rimuovere, ma non ho questo potere”, ha commentato Michelle, chiarendo che la questione si era spinta oltre il semplice divertimento. Fortunatamente, le due showgirl si sono riappacificate e ora non ha rapporti in sospeso: “Nella vita non ho rapporti in sospeso”, afferma con determinazione.
Un rapporto speciale con Eros Ramazzotti
Attualmente, Michelle e il suo ex marito Eros Ramazzotti vivono un ottimo rapporto, tanto che recenti voci parlano di un possibile ritorno di fiamma. Tuttavia, Michelle smentisce queste indiscrezioni, sottolineando che ciò che li unisce è la gioia di essere diventati nonni. Eros, infatti, è sempre stato il primo fan di Michelle e viceversa. “Ho già prenotato tutto per la prima del suo tour ad Amsterdam in ottobre: sarò in prima fila”, ha rivelato, evidenziando quanto siano forti i legami familiari e la stima reciproca che continuano a nutrirsi nonostante la separazione.