Argomenti trattati
Il 2026 si è rivelato un anno particolarmente sfavorevole per numerose coppie famose. All’inizio dell’anno, il noto astrologo Paolo Fox aveva previsto che alcune relazioni avrebbero subito significative difficoltà. A distanza di un anno, è evidente che le sue previsioni si sono avverate. Analizziamo le separazioni più clamorose e quelle che, invece, hanno suscitato meno attenzione.
Le rotture più chiacchierate
Iniziamo con una delle coppie più discusse: Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales. Dopo dieci anni insieme e due figlie, la loro storia è giunta al termine a causa di un tradimento. La scoperta è avvenuta in modo clamoroso, quando Fabrizio Corona ha reso pubblici alcuni messaggi tra Bova e un’altra donna, Martina Ceretti. Rocío ha appreso della situazione attraverso i media, un episodio simile a quanto accaduto ad Alena Seredova in passato.
Nonostante la rottura, la vicenda ha dato vita a ulteriori complicazioni legali. Rocío ha richiesto l’affidamento esclusivo delle figlie, sostenendo che Raoul non fosse un genitore adeguato a causa della sua relazione clandestina. Tuttavia, gli avvocati di Bova hanno difeso la sua immagine di padre affettuoso, ribadendo che le bambine hanno trascorso molto tempo con lui.
Altre separazioni celebri
Un’altra coppia che ha fatto notizia è stata quella dei Coma_Cose, Francesca Mesiano e Fausto Zanardelli, che dopo dieci anni hanno deciso di separarsi, chiudendo anche il loro progetto musicale. Anche Filippo Bisciglia e Pamela Camassa hanno messo fine alla loro relazione dopo diciassette anni, con voci di tradimenti che hanno circolato attorno a Bisciglia, noto conduttore di Temptation Island.
In aggiunta a queste separazioni, ci sono state anche rotture meno chiassose, come quelle di Matteo Viviani e Ludmilla Radchenko, che dopo diciassette anni si sono lasciati in modo amichevole. Anche Serena Enardu e Pago hanno continuato il loro tira e molla, mentre Elga Enardu e Diego Daddi hanno chiuso il loro capitolo dopo vari anni insieme.
Rotture internazionali
Se passiamo a livello internazionale, le separazioni non mancano. Monica Bellucci ha sorpreso tutti con la fine della sua relazione con Tim Burton, un addio che è avvenuto senza troppa pubblicità. Anche la storia tra Tom Cruise e Ana de Armas si è conclusa in breve tempo, poco dopo che avevano iniziato a frequentarsi.
Inoltre, altre coppie celebri come Nicole Kidman e Keith Urban hanno chiuso il loro lungo matrimonio dopo vent’anni, mentre Jessica Alba e Cash Warren hanno messo fine a una relazione durata sedici anni. Dakota Johnson e Chris Martin, dopo otto anni, hanno deciso di separarsi, mentre Jessica Simpson ed Eric Johnson sono riusciti a festeggiare dieci anni di matrimonio prima di affrontare la crisi.
La battaglia legale di Rocío
Oltre alla separazione, Rocío Muñoz Morales ha avviato una battaglia legale per proteggere la sua immagine. Dopo la diffusione di notizie sulla sua vita privata e presunti flirt, ha deciso di querelare chiunque abbia diffuso informazioni false. Gli avvocati di Bova, d’altra parte, hanno avviato azioni legali contro Fabrizio Corona per diffamazione, cercando di rimuovere contenuti dai social media e dai motori di ricerca.
Il 2026 si presenta come un anno di cambiamenti e separazioni per molte celebrità. Da storie d’amore che si chiudono a battaglie legali, ogni coppia ha vissuto il proprio dramma, dimostrando che anche nel mondo dei vip, le relazioni non sono mai facili.
